A Crotone nasce il primo circolo on line del Pd: è il secondo in Calabria

A fondarlo 37 simpatizzanti e tesserati che si riuniranno domenica sera per eleggere un coordinatore e scrivere il manifesto politico

19
di Redazione
30 aprile 2021
10:27

Nasce a Crotone il primo circolo on line del Partito Democratico, il secondo in Calabria. Il circolo, fondato su richiesta di 37 simpatizzanti e tesserati e autorizzato dall’organizzazione nazionale del Pd, è intitolato alla memoria di Nilde Iotti, madre Costituente e primo presidente della Camera donna.

«L’intitolazione – si legge in una nota a firma dei due referenti della richiesta di fondazione del circolo, Sergio Contarino e Alessandro Milito - si sposa con la volontà di perseguire i valori della democrazia, del lavoro, del coinvolgimento attivo delle donne nella politica della città».


Il circolo si riunirà nella prima assemblea, riservata agli iscritti, domenica sera, per eleggere un coordinatore - che a sua volta poi, nominerà un coordinamento - e scrivere il manifesto politico. «L’obiettivo – è scritto ancora nella nota è quello di riprendere la discussione sui temi più urgenti per l’intero territorio provinciale: l’ambiente, il lavoro, la salute».

«Come primo atto una delegazione di due persone, scelta tra i 37 fondatori, sarà presente sabato 1 maggio nella Chiesa del Ss. Salvatore a Fondo Gesù dove - qualora sarà possibile rispettando le misure anti-covid - prenderà parte alla messa che il vescovo Angelo Panzetta celebrerà al fianco dei lavoratori dell’Abramo Customer Care. Celebrare la festa dei lavoratori, pur nelle difficoltà del momento, è un dovere morale nei confronti della comunità del centro-sinistra, e nei confronti della città di Crotone, che vede nella tematica del lavoro una piaga mai curata dalla chiusura delle fabbriche in poi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top