Crisi Abramo, il Primo Maggio a Crotone messa del vescovo con i dipendenti

La celebrazione nel quartiere Fondo Gesù: «La chiesa diocesana sente il dovere di sostenere i lavoratori che in tempo di pandemia si vedono privati dell'unica fonte di sostentamento»

28
di Redazione
29 aprile 2021
16:24

In occasione della Festa di San Giuseppe Lavoratore, sabato 1 maggio, l'arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Angelo Panzetta, presiederà la celebrazione eucaristica alle 11:00 presso la chiesa del SS. Salvatore a Crotone, nel quartiere fondo Gesù, con i lavoratori dell'azienda Abramo Customer Care.

Accanto ai lavoratori

«Facendo eco al messaggio dei vescovi italiani che – si legge in una comunicazione dell’arcidiocesi - riprende il passo biblico “e al popolo stava a cuore il lavoro” (Ne 3,38), la chiesa diocesana sente il dovere di sostenere le speranze di centinaia di lavoratori che in questo tempo di pandemia si vedono privati dell'unica fonte di sostentamento».


La celebrazione si terrà nel rispetto nelle norme sanitarie e potrà essere seguita anche attraverso i canali social dell'arcidiocesi.

Apprensione e incertezza

Proprio entro l’1 maggio, tra l’altro, l’Abramo Customer Care deve presentare il piano concordatario al Tribunale di Roma, dove è anche depositata l’unica offerta di acquisizione da parte della società reggina System House.

Gli ultimi mesi, per i lavoratori, sono stati carichi di apprensione e incertezza: nessun riscontro sul futuro dell’azienda è arrivato nemmeno ai sindacati, che seguono l’evoluzione della vicenda Abramo con particolare attenzione.

La comunità diocesana, già nelle scorse settimane aveva espresso vicinanza ai dipendenti della società, unendosi alla richiesta di istituzioni e sigle sindacali per un intervento da parte del Governo affinché nessun posto di lavoro vada perso.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top