Amministrative 2022

Ballottaggi Calabria: al voto Catanzaro, Acri e Paola. Risultati in diretta su LaC

Le tre città chiamate al voto per scegliere il sindaco. Urne chiuse alle 23. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

7
di Redazione
26 giugno 2022
22:25

Manca poco e Catanzaro, Acri e Paola avranno il nuovo sindaco. Seggi chiusi alle 23, subito dopo inizierà lo spoglio che LaC seguirà in diretta con uno speciale condotto da Pietro Comito e Francesca Lagoteta con risultati in tempo reale, commenti e collegamenti con i nostri corrispondenti dalle città al voto.

Ballottaggio a Catanzaro

È tra Valerio Donato e Nicola Fiorita la sfida al ballottaggio per l'elezione del sindaco di Catanzaro. Donato e Fiorita, al primo turno, hanno ottenuto, rispettivamente, il 44,01 ed il 31,71 per cento. Le dieci liste che sostengono il docente Donato hanno riportato una percentuale del 53,81%.


Nicola Fiorita, 53 anni, è anch'egli docente universitario. Le cinque liste che lo appoggiano, al primo turno, hanno ottenuto il 25,85%.

Ballottaggio ad Acri

Ad Acri al ballottaggio sarà sfida tra Pino Capalbo e Natale Zanfini. Nel primo turno, il sindaco uscente e ricandidato Capalbo ha ottenuto il 49,60% delle preferenze. A dare battaglia a Capalbo è stato Natale Zanfini, con il suo 39,72% dei consensi. In questa seconda e decisiva fase della competizione elettorale, l’ago della bilancia, oltre che l’astensionismo, potrebbe essere l’elettorato di Angelo Giovanni Cofone, il terzo competitor, ormai fuori dai giochi ma che al primo turno ha ottenuto un buon risultato con il 10,68% dei voti.

Ballottaggio a Paola

Nella città di Paola a contendersi la fascia tricolore Emira Ciodaro - candidata del centrodestra e di una parte civica della città - e Giovanni Politano - consigliere comunale uscente sostenuto dall’ex consigliere regionale Graziano Di Natale. Ciodaro ha ottenuto il 27,55% delle preferenze, Politano il 25,71%. Fuori per pochi voti il sindaco uscente Roberto Perrotta.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top