Sguardo al futuro

Festa dell’Unità, Bevacqua: «Aprire la coalizione alle forze politiche vicine». E invita Fiorita a iscriversi al Pd

Il capogruppo in Consiglio regionale è intervenuto nel corso della prima giornata indicando la strada per costruire un centrosinistra in grado di costruire una reale alternativa al governo di destra

73
di Redazione
2 settembre 2023
10:56

Tanti i temi politici che si stanno sviluppando nel corso della festa dell’Unità regionale che il Pd sta svolgendo a Vibo Valentia e che richiederanno la massima attenzione nel prossimo futuro da parte di un partito che si propone di difendere l’unità del Paese e i diritti delle fasce più deboli.

Leggi anche

«Serve sempre maggiore consapevolezza del ruolo che un grande partito come il nostro deve svolgere in un momento delicato come questo – ha detto il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua intervenendo prima dell’avvio dei lavori della prima giornata –. Il governo nazionale sta mettendo in ginocchio il Sud e la Calabria con il benestare del presidente Occhiuto. Sono in discussione diritti fondamentali come quello allo studio, alla salute e al lavoro e la stessa unità del Paese. Su questi temi il Pd deve intraprendere una battaglia che sappia coinvolgere la cittadinanza e tutte le forze sociali e politiche che ne riconoscono l’importanza».


Il capogruppo Bevacqua, nel rivolgere un buon lavoro a tutti gli attori che si alterneranno sul palco di Vibo Valentia, ha poi indicato la strada per costruire un centrosinistra sempre più forte.

«Proprio sulle battaglie comuni e su una stessa visione di futuro si può e si deve aprire la coalizione cominciando da quelle forze politiche che già ci sono vicine» ha detto ancora Bevacqua rivolgendosi direttamente al sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, presente alla festa, che ha invitato ad iscriversi al Pd.

Fiorita non ha risposto esplicitamente, ma ha garantito l’appoggio della sua forza civica alle battaglie comuni indicate dal Pd. Un segnale giudicato comunque importante e significativo lungo la strada della costruzione di una coalizione sempre più forte in grado di costruire una reale alternativa di governo alla destra.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top