Sanita’ Calabria

Cannizzaro: «Grazie a Occhiuto 308 milioni in più per progetti ospedalieri di Reggio e Cosenza»

Il deputato azzurro esalta il lavoro portato avanti dal governatore e dalla sua squadra: «In meno di un anno, l’immagine e la percezione di affidabilità della nostra Regione sono state già ampiamente riscattate»

 

216
di Redazione
18 ottobre 2022
09:10
Il deputato Francesco Cannizzaro e il governatore Roberto Occhiuto
Il deputato Francesco Cannizzaro e il governatore Roberto Occhiuto

I temi della sanità al centro dell’intervento del deputato reggino Francesco Cannizzaro che, in una nota stampa, ha esaltato il grande lavoro profuso in appena un anno dalla nuova Giunta regionale.

«Giorno dopo giorno -scrive il forzista- abbiamo sempre più conferme rispetto alla rinnovata credibilità della Regione Calabria agli occhi del Governo centrale. Le notizie rese note in queste ore dal presidente Occhiuto che riguardano l’ospedale di Reggio sono, infatti, l’ennesima dimostrazione di quanto bene stia lavorando il governatore e tutta la sua squadra e di quanto stia insistendo sulla Sanità. In meno di un anno, l’immagine e la percezione di affidabilità della nostra Regione sono state già ampiamente riscattate. E l’autorità con cui oggi chiede e ottiene risultati è in netta controtendenza col passato sinistroide, caratterizzato da anni di totale stato di abbandono e indifferenza alle istanze dei calabresi».


Per l’esponente azzurro «si deve solo a Roberto Occhiuto se oggi Reggio e Cosenza possono contare 308 milioni in più per i rispettivi progetti ospedalieri, su un totale di 690 milioni di euro. Quasi il doppio. Fondi che saranno fondamentali – continua il deputato reggino – per dare ai reggini le risposte che aspettano. Avevamo chiesto a gran voce di puntare sul Gom, sul potenziamento delle sue eccellenze e sul miglioramento delle infrastrutture. Richieste avanzate al Ministero della Salute in piena estate e che, a distanza di neppure 3 mesi, hanno già ottenuto il semaforo verde da parte del Governo».

In termini prettamente numerici tutto questo per il Gom di Reggio Calabria «significa poter su 105,7 milioni in più rispetto a quelli inizialmente richiesti. Per un totale di: 270 milioni di euro per l’intervento di ampliamento del nuovo Ospedale Morelli; 12 milioni e 700mila euro destinati al completamento del polo onco-ematologico del nuovo Ospedale Morelli; 13 milioni di euro per la realizzazione del progetto di iniziativa del Gom stesso ‘Palazzina Uffici e Foresteria’ in un’area adiacente all’attuale presidio Morelli».

«Andiamo avanti spediti, a suon di fatti – conclude il deputato di Forza Italia Cannizzaro – e sempre con lo stesso obiettivo: rendere i calabresi orgogliosi di nascere e vivere in Calabria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top