Caso Catalfamo, Invernizzi tuona: «Serve trasparenza sulla giunta regionale»

Dopo le indiscrezioni sulle tensioni tra Lega e Forza Italia per la gestione dell'assessore voluta da Francesco Cannizzaro, arriva la presa di posizione ufficiale del segretario regionale Invernizzi

397
di Ric. Trip.
1 luglio 2020
20:54
Lega, il segretario regionale Invernizzi
Lega, il segretario regionale Invernizzi

Dopo le indiscrezioni sulle tensioni tra Lega e Forza Italia dopo la nuova tegola giudiziaria che ha visto protagonista l’assessore regionale Domenica Catalfamo, arriva la presa di posizione ufficiale del segretario regionale del Carroccio Cristian Invernizzi.

«Siamo garantisti, ma seguiamo con grande attenzione e apprensione gli sviluppi di questa vicenda che tocca da vicino un componente importante della Giunta regionale. In ogni caso, auspichiamo di avere il prima possibile la massima chiarezza sui fatti, certo che l’assessore e la presidente Jole Santelli sapranno gestire con grande delicatezza la situazione». Così il segretario regionale della Lega Calabria – Salvini Premier Cristian Invernizzi commenta le ultime vicende riguardanti l’Assessore regionale alle Infrastrutture Domenica Catalfamo che, secondo quanto riportato recentemente da alcune testate locali, risulterebbe indagata per più reati, tra i quali il concorso esterno in associazione mafiosa, e condannata per omicidio colposo.


«Su questa vicenda – assicura ancora Invernizzi – c’è una costante interlocuzione con la presidente Santelli, alla quale abbiamo già fatto ben presente la nostra posizione in merito. L’approccio garantistico, che da sempre contraddistingue il nostro partito, deve essere però contemperato dall’assoluta necessità di trasparenza su un Giunta da poco insediata, a maggior ragione in seguito a una campagna elettorale in cui la lotta alla ‘ndragheta e la trasparenza delle azioni amministrative sono state fin dall’inizio le tematiche principali della coalizione di centrodestra».


 

LEGGI ANCHE: Regione Calabria: caso Catalfamo, ora la Lega chiede chiarimenti a Santelli

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top