Via libera

Catanzaro, il “nuovo” stadio mette tutti d’accordo: Consiglio comunale lampo, approvato l’adeguamento del Ceravolo

Questa mattina a Palazzo dei Nobili i 26 presenti all’unanimità hanno votato il via libera a procedere dei lavori di adeguamento dell'impianto sportivo cittadino. Regolamentata la gestione dei fondi stanziati dalla Regione Calabria

10
di Gp. C.
29 maggio 2023
12:45
Palazzo dei Nobili, sede del Comune di Catanzaro
Palazzo dei Nobili, sede del Comune di Catanzaro

A Catanzaro tutti tifano l’Us, o perlomeno tutti vogliono che la squadra di calcio della città possa disputare degnamente il prossimo campionato di Serie B. Questa mattina durante il Consiglio comunale riunitosi a Palazzo dei Nobili, i 26 presenti, all’unanimità, hanno votato il via libera a procedere dei lavori di adeguamento dello Stadio Nicola Ceravolo.

La seduta è durata meno di mezz’ora, non c’è stato praticamente dibattito. Dopo la relazione introduttiva dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele Scalise, è intervenuto Marco Polimeni (Azzurra) che ha semplicemente chiesto se il provvedimento potesse essere deliberato direttamente in Giunta. Il sindaco Nicola Fiorita ha risposto che la Giunta non si è posta il problema anche per evitare slittamenti e ha convocato la pubblica assise in quanto il tempo è poco e c’è necessità di fare tutti i passaggi per bene.


Il provvedimento votato, in poche parole, vede mettere su carta la regolamentazione della gestione dei fondi stanziati dalla Regione Calabria: 3 milioni immediati, destinati al Comune appunto, e altri 6 da reperire in futuro che servono per completare i lavori. La condizione fondamentale è che l’impianto non sia a disposizione esclusiva di un solo soggetto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top