Amministrative 2022

Catanzaro, Provenzano (Pd): «I destini personali non si mettono davanti ad un disegno collettivo»

VIDEO | Il vicesegretario del Partito Democratico, durante una manifestazione a sostegno di Nicola Fiorita, ha lanciato più di un messaggio a Valerio Donato, ex militante dem: «Chi dice che non c'é destra né sinistra perpetra una logica trasformista»

29
di Luana  Costa
31 maggio 2022
21:00

«A sostegno di Nicola Fiorita e della coalizione progressista con cui si presenta a queste elezioni e con un messaggio chiaro, forte e netto di cambiamento per la città». Lo ha detto Giuseppe Provenzano, vicesegretario del Partito Democratico ed ex ministro per il Sud, giunto questo pomeriggio a Catanzaro per sostenere la candidatura a sindaco di Nicola Fiorita in un incontro organizzato nel quartiere marinaro.

«Catanzaro ha bisogno di cambiare e di risollevarsi da un destino che sembra di declino e segnalato dalla fuga dei giovani che abbiamo registrato in tutto questi anni» ha aggiunto ancora. «E deve essere messa nelle condizioni di cogliere le grandi opportunità che si aprono per il Mezzogiorno, con la nuova stagione di investimenti. Nicola Fiorita ha un programma chiaro e consentirà a questa città di inserirsi nei grandi processi di trasformazione. Il nostro avversario è la destra e chi dice che non c'è né destra né sinistra, in realtà, non fa altro che perpetrare quella logica trasformista e di camuffamenti che sostanzialmente vuole lasciare le cose come stanno e invece questa città, e soprattutto i giovani, ha bisogno di aria nuova».


Poi il messaggio al principale competitor, Valerio Donato, ex militante del Pd ma che ha lasciato il partito in polemica per avviare un progetto civico in solitaria: «Non si mettono i destini personali davanti ad un disegno collettivo. Qui c'è una coalizione progressista che ha raggiunto un livello di unità persino superiore rispetto a quella che avevamo registrato alle elezioni regionali. Questo perchè non si sta mettendo al centro la carriera personale di qualcuno ma il destino della città. Questo è quello che Nicola Fiorita sta facendo».

All'iniziativa hanno preso parte anche il segretario regionale del Pd, Nicola Irto, e Simona Dalla Chiesa assieme ovviamente al candidato sindaco della città di Catanzaro, Nicola Fiorita.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top