La squadra

Comune Siderno, quasi pronta la nuova giunta Fragomeni: 2 i probabili assessori esterni

Il nuovo esecutivo avrà una forte componente femminile. Ufficiali le dimissioni dal Consiglio dell'ex candidato a sindaco Domenico Barranca

20
di Ilario  Balì
3 novembre 2021
09:00
Il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni
Il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni

L’attesa sta per finire. Ancora qualche giorno e conosceremo la composizione della nuova giunta comunale di Siderno, che sarà ufficializzata dal sindaco Mariateresa Fragomeni nel corso del consiglio comunale in programma dopodomani.

«La squadra è pronta» le parole pronunciate dal neo primo cittadino a margine dell’incontro con il presidente nazionale del Pd Valentina Cuppi di sabato scorso, lasciando la porta aperta a possibili sorprese. Secondo indiscrezioni trapelate dovrebbero essere due i membri esterni del nuovo esecutivo, che sarà tuttavia a forte trazione femminile. Per la delega al bilancio è corsa a due tra Pietro Sgarlato e Aurelio Filippone, entrambi stimati professionisti del posto, mentre per il ruolo di presidente del consiglio comunale il favorito sembra essere Alessandro Archinà.


Intanto l’ex candidato a sindaco del centrodestra Domenico Barranca ha presentato nei giorni scorsi in segreteria le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Nel civico consesso sidernese gli subentrerà Antonio Cosimo Pio Trimboli, il primo dei non eletti della lista civica “La nostra missione”.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top