Ore di attesa

Comune Vibo Valentia, si va verso il rimpasto: in giunta altre due donne

Sembra ormai certa la sostituzione di Rotino e Santacaterina, rispettivamente alla guida di Cultura e Politiche sociali. Le due poltrone andranno al gruppo Città Futura

34
di Francesco Mobilio
12 maggio 2022
16:35

Sono ore di attesa a Palazzo Luigi Razza, dove ormai da diverso tempo si sta lavorando per la rimodulazione della giunta comunale di Vibo Valentia. Certa appare ormai la sostituzione degli assessori Daniela Rotino (Cultura) e Rosamaria Santacaterina (Politiche sociali). La prima indicata a suo tempo da Forza Italia, mentre la seconda è stata scelta personalmente dal sindaco Maria Limardo per sostituire l’ex assessore Franca Falduto.

La titolare della Cultura sarebbe, dunque, prossima ad andare via in coincidenza con la fine del titolo “Vibo Capitale italiana del libro”, il cui passaggio ufficiale di consegne con la città di Ivrea avverrà a fine maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. La titolare delle Politiche sociali, invece, lascerebbe l’esecutivo a causa delle decise critiche giunte per via di un operato all’interno del proprio assessorato che non avrebbe convinto a sufficienza sia la maggioranza che l’opposizione. Inevitabile, quindi, per entrambe la richiesta di rimozione dalla giunta da parte di buona parte della maggioranza di centrodestra che oggi sostiene il sindaco alla guida del Comune capoluogo.


In giunta due nuove donne

Se così sarà, le due poltrone vuote in giunta – secondo quanto trapelato – dovrebbero essere occupate dal gruppo di “Città Futura” (compagine che fa riferimento all’ex consigliere regionale Vito Pitaro), che più di altri ha spinto il sindaco a procedere per una rimodulazione della giunta e per ridare slancio all’azione amministrativa. E ci sono novità anche sulle modalità con le quali dovranno essere individuati i nuovi assessori. Il sindaco Maria Limardo, infatti, avrebbe fatto intendere a chiare note ai rappresentanti di lista di Forza Italia e “Città Futura” che i nuovi assessori dovranno essere scelti fuori dal consiglio comunale. Nessuno scorrimento interno, quindi. E “Città Futura” sarebbe già pronta a consegnare nelle mani del capo dell’amministrazione comunale i nomi di due donne che dovrebbero sostituire le uscenti Daniela Rotino e Rosamaria Santacaterina. 

Continua a leggere su ilvibonese.it

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top