La proclamazione

Consiglio regionale Calabria, tutto confermato: ecco i nomi degli eletti

Dopo l'investitura del nuovo presidente della Regione Roberto Occhiuto e della competitor Amalia Bruni quasi completa la composizione dell'assise

81
di Redazione
29 ottobre 2021
18:38

Si completa la composizione del nuovo Consiglio regionale: dopo la proclamazione del presidente eletto Roberto Occhiuto, del centrodestra, e dalla competitor Amalia Bruni (centrosinistra) sono stati proclamati i nuovi eletti nella consultazione del 3 e 4 ottobre scorsi nella circoscrizione centro e nord, bisognerà invece attende domani mattina per quella sud. Nessuna novità rispetto alle assegnazioni fatte dopo lo scrutinio.

Eletti circoscrizione centro

Nella circoscrizione centrale che comprende Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sono stati proclamati, per la maggioranza di centrodestra, Michele Comito e Valeria Fedele (FI), Antonio Montuoro (FdI), Filippo Mancuso e Pietro Raso (Lega); Francesco De Nisi (Coraggio Italia). Per la minoranza di centrosinistra Ernesto Alecci e Raffaele Mammoliti (Pd); Francesco Afflitto (M5s). Sempre per l'opposizione, nel polo civico Antonio Lo Schiavo (De Magistris presidente).


Eletti circoscrizione nord

Nella circoscrizione di Cosenza i consiglieri di maggioranza sono Gianluca Gallo, Katya Gentile e Pasqualina Straface (FI); Pierluigi Caputo (Forza Azzurri); Fausto Orsomarso e Luciana De Francesco (Fratelli d'Italia); Simona Loizzo (Lega); Giuseppe Graziano (Udc). Per la minoranza di centrosinistra Francesco Iacucci e Domenico Bevacqua (Pd) e Davide Tavernise (M5s) per il centrosinistra e per il polo civico Ferdinando Laghi (de Magistris).

Eletti circoscrizione sud

Nella circoscrizione sud che coincide con la provincia di Reggio Calabria, sono stati al momento proclamati Giovanni Arruzzolo, Giuseppe Mattiani (FI) e Nicola Irto (Pd) per il centrosinistra.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top