Instrastrutture

Corigliano Rossano, Straface (Fi): «Intervento da 6 milioni di euro per l’ammodernamento delle reti idriche»

L'esponente forzista annuncia la firma del contratto con l'Ati vincitrice della gara e successivamente l'avvio dei lavori di mappatura e ingegnerizzazione

19
di Redazione
20 settembre 2023
16:36
Pasqualina Straface
Pasqualina Straface

«L'ammodernamento delle reti idriche e l'ingegnerizzazione del sistema sono operazioni fondamentali che su impulso della Regione Calabria stanno interessando i comuni al fine di efficientare il vetusto parco acquedotti e limitare i danni dovuti da perdite e malfunzionamenti». Così in una nota Pasqualina Straface, presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

Leggi anche

«Dopo la firma nel giugno 2021 dell’accordo di programma quadro fra comune di Corigliano-Rossano e Regione Calabria per il progetto di ingegnerizzazione delle reti idriche, con un investimento previsto di più di sei milioni di euro, l'iter tecnico-organizzativo è andato avanti e già nei prossimi giorni sarà firmato il contratto con la ATI vincitrice della gara, dopodiché prenderanno avvio i lavori di mappatura delle reti e di ingegnerizzazione. Un altro impegno preso con i cittadini calabresi - conclude la Straface - che viene portato avanti, un altro passo della Calabria a guida Occhiuto verso l'ammodernamento dei servizi». 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top