Il nuovo corso

Cosenza, Mazzuca presidente del Consiglio comunale: eletti anche i due vice

VIDEO | Roberto Sacco e Francesco Spadafora coadiuveranno l’esponente democrat che ha totalizzato 26 preferenze compreso uno dalla minoranza

23
di Antonio Clausi
22 novembre 2021
18:23

«Proprio da consigliere ho iniziato la mia esperienza politica. Il Consiglio comunale per me sarà tutto unito e spero che nasca da qui il futuro gruppo dirigente della città. Diamo pertanto a Cosenza quanto lei ha dato a noi».

Parole del sindaco Franz Caruso che nel pomeriggio ha visto nascere la sua amministrazione senza sorprese di rilievo. Sono arrivate conferme piene alle indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi da Cosenza Channel. Giuseppe Mazzuca è stato eletto presidente con 26 voti, mentre Roberto Sacco e Francesco Spadafora saranno i suoi vice.


Il primo è stato indicato dalla maggioranza, il secondo dalla coalizione che sosteneva Francesco Caruso.

Per Mazzuca anche un voto della minoranza

Tra le varie curiosità che hanno accompagnato il primo giorno di scuola per la nuova amministrazione ce n’è una in particolare, anche abbastanza emblematica.

Tra le preferenze ottenute da Mazzuca ne è saltata fuori una appartenente ad un rappresentante della minoranza. Sulla carta ce n’erano otto a disposizione e avevano deciso di farle convergere tutte su Ivana Lucanto, che invece si è fermata sei. Una scheda è risultata bianca, l’altra indicava il nome del presidente poi designato dall’Assise.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top