Economia, vertice Pd-sindacati per il «rilancio della Calabria»

L'incontro si terrà lunedì prossimo a Lamezia Terme. Presenti i consiglieri regionali dem e i rappresentanti della triade. Bevacqua: «Serve sforzo collettivo»

108
di Redazione
28 agosto 2020
16:29
Domenico Bevacqua
Domenico Bevacqua

«Ringrazio i segretari confederali regionali di Cgil, Cisl e Uil per aver accolto il nostro invito».

È quanto afferma in una nota il capogruppo del Pd alla Regione, Domenico Bevacqua in vista dell'incontro che gli eletti dem a Palazzo Campanella avranno con i sindacati lunedì a Lamezia Terme «per discutere di una strategia di rilancio della Calabria».


 

«L'incontro segna l'avvio di una fase di interlocuzione serrata con tutti gli attori sociali calabresi – prosegue Bevacqua – perché crediamo che i temi sul tavolo siano così tanti e di importanza essenziale che la politica sia chiamata a promuovere uno sforzo di coinvolgimento collettivo: nessuna componente del tessuto socio-economico della nostra terra può restare esclusa in tempi, come quelli che viviamo, di estrema complessità e che richiedono l'apporto costruttivo di ogni singolo elemento rappresentativo della realtà lavorativa, imprenditoriale e dirigente calabrese».

 

«Le risorse che si prospettano – sostiene ancora il capogruppo Pd in consiglio regionale – configurano un quadro di possibilità che non si ripeteranno: la politica intelligente non può e non deve commettere l'errore di sentirsi autosufficiente. L'unico metro di valutazione delle proposte dovrà essere il merito, la fattibilità e l'utilità delle medesime. L'unico fine, la crescita sostenibile e lungimirante di territori e comunità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top