Lamezia al voto, De Sarro (Fi) replica a Sofo: «Pegna? La scelta migliore»

Il vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro in risposta all’onorevole che aveva invitato la Lega a rivedere l’appoggio al promoter: «Dichiarazioni inopportune»

7
di T. B.
9 ottobre 2019
15:33

«Dichiarazioni inopportune sia nei contenuti che nei metodi usati». E’ quanto afferma Francesco De Sarro, vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro, a seguito dell’intervento sui social dell’attivista della Lega Vincenzo Sofo che ha invitato la Lega calabrese a rivedere la decisione di sostenere Ruggero Pegna a candidato sindaco di Lamezia basandosi sui suoi recenti attacchi a Salvini e sul suo appoggio al modello Riace. «Abbiamo scelto Ruggero Pegna – osserva De Sarro – perché rappresenta un candidato sindaco di alto profilo etico, sociale e morale, che si è tra l’altro contraddistinto, in questi anni, per iniziative a valenza culturale di estrema rilevanza su tutto il panorama regionale. Un professionista di qualità, apprezzato e conosciuto in tutta Italia e all’estero, che ringraziamo per aver accettato la nostra proposta di guidare una città importante come Lamezia Terme».


«Non potevamo effettuare una scelta migliore. Ruggero Pegna – precisa De Sarro - sintetizza alla perfezione quei requisiti necessari per svolgere un ruolo amministrativo improntato su legalità, trasparenza e idee progettuali. Un profilo al di sopra delle parti e dei partiti che tra l’altro è stato sempre vicino all’area cattolica, moderata e di centrodestra. Per questo non comprendiamo le dichiarazioni di Sofo, tra l’altro effettuate a ridosso della scadenza del 12 ottobre, ultimo giorno utile per la presentazione delle liste».


 

«L’attivista Sofo – conclude De Sarro - che invitiamo a Lamezia Terme, avrà modo di constatare e rendersi conto della bontà della scelta effettuata dalla coalizione di centrodestra. Insieme a Ruggero Pegna siamo estremamente determinati a perseguire un cammino virtuoso puntando sulla crescita sociale, culturale ed economica della nostra città».

LEGGI ANCHE: 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top