Elezioni Calabria, la squadra di de Magistris: «Non c'è alcun patto segreto, basta con le false notizie»

La coalizione che sostiene il sindaco di Napoli alla presidenza della Regione interviene sulle «azioni di disturbo» che si starebbero scatenando in queste ore e dice: «La si smetta con le chiamate ai nostri candidati e sostenitori»

62
di Redazione
20 luglio 2021
12:35

«Sin dall'inizio in tutti i componenti della coalizione a sostegno di Luigi de Magistris alla presidenza della Regione Calabria vi era la consapevolezza che via via sarebbe aumentato lo stillicidio di illazioni, false accuse, fughe di notizie e presunte indiscrezioni campate per aria. Non stupisce pertanto che all'avvicinarsi delle elezioni e soprattutto all'aumentare delle difficoltà nel campo avverso gli oscuri professionisti della retorica scomposta e menzognera nonché dell'arte del millantare accordi ed accordicchi per alimentare azioni di disturbo si sarebbero scatenati con veline, scoop su presunti patti segreti neppure mai nati e raccontati come già sigillati dal notaio e finanche con la “caccia” al candidato». Lo afferma, in una nota, la coalizione che sostiene la candidatura di Luigi de Magistris alla presidenza della Regione.

«Tutte azioni messe in campo - si aggiunge - per provare, inutilmente, a smantellare la sempre più radicata, motivata, coesa e diffusa squadra a sostegno di Luigi de Magistris. Squadra che sta continuando a preferire l'unica azione utile al popolo calabrese che è quella del fare incontrare e mettere insieme le donne e gli uomini che credono ad una Calabria diversa e migliore rispetto a quella che la classe dirigente finora dominante ha contribuito a creare e alla quale ci opponiamo con forza e con determinazione. Solo chi ha smesso da tempo, o forse non lo ha mai fatto, di voler rappresentare realmente il proprio popolo può invece seriamente credere che vi sia un prezzo per smettere con l'impegno politico e civile per il riscatto di un popolo ormai allo stremo e bistrattato dalla cattiva politica e in molti casi anche dalle istituzioni».


«Se questo clima avvelenato è tutto ciò che l'alternativa alla nostra coalizione sembra di saper mettere in campo non riusciamo a vedere, ancor di più, nulla di salvabile nel pittoresco grumo di potere e di “torte” che vecchi e nuovi improvvisati “pasticcieri” stanno senza vergogna alimentando. Si smetta quindi, lo ribadiamo, con le chiamate ai singoli candidati e a sostenitori e gruppi da parte di emissari regionali e nazionali o sedicenti tali. Teatrino inutile ed avvilente nonché irrispettoso del popolo calabrese, già mortificato dall'evidente trattamento riservato dalla politica nazionale e regionale finora. Al limite si abbia piuttosto il coraggio di esprimere pubblicamente e in prima persona le proprie opinioni e le richieste di confronti, in primis con il candidato a presidente quotidianamente attaccato con pretesti, falsità e senza uno straccio di nemmeno verosimile motivazione politica».

«La “rivoluzione con la matita” - conclude la coalizione che sostiene de Magistris - è comunque alle porte. Se ne facciano una ragione coloro i quali vorrebbero a tutti i costi mantenere avvelenato il clima e soprattutto la qualità democratica dei calabresi e della Calabria».  

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top