Ai seggi

Elezioni comunali a Nocera Terinese, Rosarno e Simeri Crichi: i dati dell’affluenza a urne chiuse

Le tre città calabresi alle prese con il rinnovo delle assemblee civiche. Votanti in calo rispetto alla precedente tornata. Adesso inizia lo spoglio

6
di Redazione
23 ottobre 2023
15:35

Seggi chiusi nei Comuni alle prese con le elezioni per il rinnovo dei Consigli. Tre i Comuni calabresi al voto: Rosarno (Rc), Nocera Terinese (Cz), e Simeri Crichi (Cz) , dove i seggi hanno riaperto alle 7 di questa mattina dopo la prima giornata di ieri e si sono chiusi alle 15. Comincia, dunque, lo spoglio.

Leggi anche

Nocera Terinese sono tre i candidati a sindaco: Sonia Rocca con la lista "Rinascita per per Nocera”, Saverio Russo per “Liberi di scegliere” e Antonio Macchione per “Progetto Nocera”. 


Tre i candidati a sindaco anche a Simeri CrichiLuigi Talarico per “Uniti per Simeri Crichi”, Davide Zicchinella per “Cambiamo Simeri Crichi” e Giuseppe Canistrà per “Simeri Crichi nel Cuore". 

A Rosarno in lizza Pasquale Cutrì, candidato con la lista "Obiettivo Rosarno"; Filippo Italiano per “Rosarno prima di tutto” e Cosma Ferrarini "Per Rosarno bene comune”.

L’affluenza a Nocera Terinese è del 58,84% (precedente 62,39%), al 54,59% a Rosarno (precedente 62,97%), al 75,06% a Simeri Crichi (precedente 81,04%).

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top