Il voto

Elezioni Comunali a Nocera Terinese, Rosarno e Simeri Crichi: seggi aperti fino alle 15

L'affluenza delle 23 di ieri sera è in calo rispetto alle precedenti consultazioni elettorali. Subito dopo la chiusura delle urne si procederà allo scrutinio

1
di Redazione
23 ottobre 2023
07:30

Sono tre i Comuni calabresi dove sono ancora in corso le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale. A Rosarno (Rc), Nocera Terinese (Cz), e Simeri Crichi (Cz) alle 7 di questa mattina hanno riaperto i seggi dove fino alle 15 di oggi sarà possibile andare a votare, poi inizierà lo spoglio delle schede.  A Nocera Terinese sono tre i candidati a sindaco: Sonia Rocca con la lista "Rinascita per per Nocera”, Saverio Russo per “Liberi di scegliere” e Antonio Macchione per “Progetto Nocera”. Tre i candidati a sindaco anche a Simeri CrichiLuigi Talarico per “Uniti per Simeri Crichi”, Davide Zicchinella per “Cambiamo Simeri Crichi” e Giuseppe Canistrà per “Simeri Crichi nel Cuore". A Rosarno in lizza Pasquale Cutrì, candidato con la lista "Obiettivo Rosarno"; Filippo Italiano per “Rosarno prima di tutto” e Cosma Ferrarini "Per Rosarno bene comune”.

L’affluenza alle 23 di ieri sera si attesta al 46.53% a Nocera Terinese (precedente 62.39%), al 42.92% a Rosarno (precedente 62.97), al 59.92% a Simeri Crichi (precedente 81.04%).


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top