Elezioni regionali, gli esponenti di Iric pro Irto: «È la scelta giusta»

Graziano Di Natale, Marcello Anastasi e Domenico Consoli hanno spiegato in una nota congiunta perché l'ex presidente del Consiglio calabrese sia il candidato perfetto

33
di Redazione
9 febbraio 2021
18:45

«Nicola Irto candidato governatore della coalizione di centrosinistra. È questa la scelta giusta per costruire un progetto politico serio e credibile al fine di rilanciare la nostra Regione». Lo affermano, in una nota, il segretario-questore dell'assemblea Regionale, Graziano Di Natale, Marcello Anastasi, capogruppo 'Io Resto in Calabria' e Domenico Consoli, già candidato al Consiglio regionale.

Di Natale, Anastasi e Consoli, «accogliendo favorevolmente - é detto nel comunicato - la strategia portata avanti in queste ore dal Partito Democratico Calabrese», aggiungono che «Nicola Irto è un giovane competente, preparato, dinamico ed è espressione del territorio. È il profilo adatto per portare avanti una politica riformista e innovatrice in grado di creare forte empatia con i calabresi».


«Consapevoli delle nostre esperienze e della nostra lunga militanza politica, sempre a contatto con la gente - affermano ancora Di Natale, Anastasi e Consoli in merito alla lista, al programma e alle scelte future - siamo pronti a fare la nostra parte all'interno di una grande coalizione allargata alle migliori energie che questa terra può esprimere. Innanzitutto auspichiamo che Irto sciolga le riserve scendendo ufficialmente in campo. Poi nelle prossime settimane ci attenderà un lavoro meticoloso sul programma da stilare e nell'individuare i candidati giusti. I calabresi hanno bisogno di risposte e di certezze e non di facili populismi, ma è anche innegabile che il rilancio del centrosinistra calabrese passerà anche dal rinnovamento della classe politica che è al centro della nostra agenda. Ci sono le condizioni per realizzare qualcosa di importante. Siamo fiduciosi».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top