Elezioni Catanzaro

Fdi candida a sindaco Wanda Ferro per superare lo stallo dopo il ritiro di Colace

È questo l'orientamento che si è consolidato nel corso dal coordinamento regionale. Con la deputata e commissario calabrese di Fratelli d’Italia sono in totale 6 i candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino (ASCOLTA L'AUDIO)

139
di Redazione
10 maggio 2022
21:00
Wanda Ferro
Wanda Ferro

Wanda Ferro è la candidata sindaco di Catanzaro per Fratelli d'Italia alle elezioni comunali del 12 giugno. Vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera e coordinatrice regionale del partito, il suo nome è emerso al termine di una riunione politica dei meloniani catanzaresi. Wanda Ferro è inoltre segretaria della Commissione parlamentare antimafia.

Il centrodestra, a Catanzaro, si presenta diviso. Lega e Forza Italia, infatti, sostengono il professore Valerio Donato, candidato civico, e si presenteranno alle elezioni con proprie liste ma senza simboli di partito. Fratelli d'Italia, invece, ha optato per un proprio candidato. La figura era stata individuata nel medico chirurgo Rino Colace che ieri, però, ha annunciato il ritiro per «questioni professionali e personali impreviste, che mi costringono a ritirare la disponibilità». 


Wanda Ferro è uno degli esponenti di spicco del centrodestra calabrese: in passato è stata anche presidente della Provincia di Catanzaro e candidata alla carica di presidente della Regione nel 2014, quando venne sconfitta dal competitor di centrosinistra Mario Oliverio. La Ferro è stata quindi eletta deputata con Fratelli d'Italia alle elezioni politiche del 2018.

Con la Ferro sono al momento sei i candidati sindaco di Catanzaro: oltre a Ferro, Donato e Talerico, in lizza ci sono anche il docente universitario Nicola Fiorita, candidato sindaco del centrosinistra, a partire dal Pd e Movimento 5 Stelle, il vicepresidente del Codacons Francesco Di Lieto, sostenuto da forze della sinistra radicale, e Nino Campo di 'Catanzaro Oltre'.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top