La nomina

Giosy Romano nuovo presidente di Fincalabra, l‘annuncio di Occhiuto: «Una personalità di assoluto valore»

Nel Consiglio d'amministrazione sono stati nominati Alessandro Zanfino e Serena Notaro mentre Giuseppe Roberto Vizzari è stato individuato come componente effettivo del Collegio sindacale

16
di Redazione Politica
12 settembre 2024
15:35
Giosy Romano
Giosy Romano

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato un decreto attraverso il quale procede alla nomina del presidente, dei componenti del Consiglio di amministrazione, e del componente effettivo del Collegio Sindacale della società Fincalabra Spa. Giosy Romano sarà il nuovo presidente di Fincalabra, mentre gli altri membri del Cda saranno Alessandro Zanfino e Serena Notaro. Giuseppe Roberto Vizzari è stato, invece, individuato come componente effettivo del Collegio sindacale. È quanto si legge in una nota della Regione Calabria.

«Auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di amministrazione di Fincalabra, al componente del Collegio sindacale, e al presidente Giosy Romano, un professionista di grande esperienza, una personalità di assoluto valore, che anche grazie al suo ruolo - che manterrà - di coordinatore della Zona economica speciale unica del Mezzogiorno potrà dare un grande aiuto al sistema economico della Calabria», afferma il presidente Roberto Occhiuto.


«Fincalabra - sottolinea il governatore - rappresenta il braccio operativo della Regione per attuare le politiche di sviluppo economico e per sostenere il sistema produttivo delle piccole e medie imprese nel nostro territorio. Una mission chiave ed estremamente delicata per il futuro della Calabria. Aiutare le realtà imprenditoriali, stimolare la crescita, e creare opportunità e lavoro è un obiettivo fondamentale per il mio governo regionale. Sono certo che il nuovo presidente e i nuovi vertici di Fincalabra saranno preziosi in questo processo virtuoso», conclude il presidente Occhiuto.

Chi è Giosy Romano

Giosy Romano è stato nominato nello scorso mese di agosto coordinatore unico della Zes per tutto il Mezzogiorno d'Italia. Già commissario straordinario della Zes in Campania e Calabria, Romano ha sostituito Antonio Caponnetto che si è dimesso dall'incarico per motivi personali. Romano è un avvocato amministrativista, già presidente del Consorzio per l'Area di sviluppo industriale della provincia di Napoli e della Cise, Confederazione Italiana per lo Sviluppo economico. Dal 2013 al 2018 è stato sindaco di Brusciano, in provincia di Napoli, e per un periodo anche presidente regionale dell'Anci.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top