Giovanni Arruzzolo, chi è il consigliere regionale della Calabria candidato alle elezioni politiche 2022

Giovanni Arruzzolo è candidato all'uninominale nel collegio Vibo Valentia - piana di Gioia Tauro

di Redazione
19 settembre 2022
12:26
Giovanni Arruzzolo
Giovanni Arruzzolo

Nato a Rosarno il 30 marzo del 1960, il consigliere regionale Giovanni Arruzzolo è stato eletto nella circoscrizione Sud nella lista Forza Italia con 13.617 preferenze. Alla terza legislatura regionale, in quella precedente è stato presidente del Consiglio regionale, mentre nella X legislatura ha ricoperto il ruolo di presidente del gruppo consiliare Nuovo Centrodestra, lista in cui era stato eletto. Laureato in Scienze Politiche all'Università degli studi di Messina, è stato dipendente del Ministero dei beni e delle attività culturali, con funzioni di direttore amministrativo-economico-finanziario del Museo archeologico di Medma.

Eletto consigliere comunale a Rosarno nel 1986 con la Democrazia cristiana, ha ricoperto l’incarico di assessore con delega alle Attività produttive e alla Polizia municipale. Nel 2006 ha aderito all'Udeur, divenendone due anni più tardi vice segretario provinciale.


Nel 2010, ha aderito all’Udc e l’anno successivo è stato nominato commissario del partito per il comune di Rosarno. Nel maggio del 2011, è stato eletto al Consiglio provinciale di Reggio Calabria ed è stato componente della seconda commissione fino al 31 luglio 2011. Dall’1 agosto 2011 ha ricoperto la carica di assessore provinciale al Lavoro, formazione professionale e sviluppo delle aree Costiere. Carica dalla quale nel mese di ottobre 2014 si è dimesso. In queste elezioni politiche candidato all'uninominale nel collegio 4 (Vibo Valentia-Piana Gioia Tauro).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top