Verso le Regionali

Lega, Salvini fa tappa a Le Castella: «Alla Calabria servono le persone giuste per valorizzarla»

VIDEO | Prosegue il tour elettorale calabrese del leader del carroccio: «Rilanciare il turismo in modo da attirare i tanti che preferiscono andare all’estero invece che trascorrere le proprie vacanze in questi luoghi unici»

di Redazione
15 agosto 2021
13:20

«L’unica immigrazione a cui lavoriamo è quella che si propone di permettere ai figli dei calabresi di tornare nella loro terra dopo essere scappati all’estero per cercare lavoro. Dal medico al camionista, dall’insegnate al poliziotto, fino all’operaio».

È quanto ha dichiarato il leader nazionale della Lega Matteo Salvini che ha fatto tappa, ieri sabato 14 Agosto, a Le Castella, ad Isola Capo Rizzuto. Ha visitato il Castello, simbolo della località calabrese conosciuta in tutto il mondo ed ha apprezzato il tramonto insieme alla fidanzata Francesca Verdini sorseggiando un aperitivo nell’incantevole scenario della Terrazza aragonese.


È stato accolto dal sindaco di Isola di Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga, dal presidente della Regione Nino Spirlì e da militanti e simpatizzanti. Il commissario della Lega di Crotone Cataldo Calabretta ha ringraziato tutto il gruppo dirigente provinciale per l’ottimo lavoro svolto per l’organizzazione di questa tappa del tour ed ha espresso soddisfazione per la partecipazione registrata alle iniziative calabresi di Matteo Salvini, ribadendo la gratitudine al Segretario nazionale per l’attenzione che continua a destinare alle emergenze e alle criticità della Calabria. Tra queste la questione ammodernamento della Strada Statale 106, ancora una volta teatro di un drammatico incidente in cui hanno perso la vita tre giovani.

«Interventi su questa infrastruttura strategica – ha detto Salvini – non sono più oltremodo rinviabili. Inoltre in Calabria va rilanciato il settore del turismo in modo da attirare i tanti che preferiscono andare all’estero invece che trascorrere le proprie vacanze in questi luoghi unici. La Calabria ha tantissime potenzialità ma servono le persone giuste per valorizzarla nel migliore dei modi. Come l’Italia ha vinto gli europei - ha aggiunto Salvini - penso che nei prossimi anni la Calabria non sarà più l’ultima delle regioni; adesso le statistiche dicono che è l’ultima per occupazione, viabilità, ambiente. Una signora mi ha detto: "Salvini mi raccomando, noi calabresi abbiamo bisogno di te". Io ci metto il mio ma non sarà Salvini a salvare la Calabria, saranno i calabresi a salvare la Calabria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top