Crisi in Comune

Mandatoriccio, si dimettono sei consiglieri comunali: cade la giunta Cornicello

Dei 10 rappresentanti dell'assemblea cittadina del centro della Sibaritide lasciano la carica 3 esponenti di maggioranza e altrettanti dell'opposizione

38
di Matteo Lauria
29 giugno 2022
17:40
Il sindaco di Mandatoriccio Dario Cornicello
Il sindaco di Mandatoriccio Dario Cornicello

Cade la giunta Cornicello a Mandatoriccio. Sei consigliere comunali (tre di maggioranza e tre di minoranza) hanno rassegnato le dimissioni contestualmente. E, nelle prossime ore, la Prefettura procederà alla nomina di un commissario che governerà l’ente fino a nuove elezioni.

Secondo quanto emerge da una nota inviata al presidente del consiglio comunale e al segretario dell’ente i sei consiglieri su dieci (Rosario Parrotta, Gennaro Parrotta, Domenico Dardano, Gaetano Donnici, Valerio Zumpano e Andrea Bartolo Tassone) hanno motivato la drastica decisione con la mancata approvazione del bilancio comunale nei termini di legge e con il venir meno delle condizioni e dei presupposti politici necessari a garantire gli interessi della comunità.


Intanto dalla sede comunale si fa sapere che nelle prossime ore il decaduto sindaco Dario Cornicello avrebbe già preventivato l’idea di un comizio pubblico dove dirà agli elettorali tutto ciò che si cela dietro alle dimissioni. Per Mandatoriccio, insomma, ci si avvia a una estate infuocata. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top