L’iniziativa

Ponte sullo Stretto, Irto (Pd) presenta un emendamento per salvare il Fondo di sviluppo e coesione

Per il segretario regionale dem si tratta «di risorse finalizzate a rimuovere gli squilibri economici e sociali del Sud, non alla propaganda elettorale della Lega»

11
di Redazione
13 dicembre 2023
18:50
Il Ponte sullo Stretto, nel riquadro il senatore Nicola Irto
Il Ponte sullo Stretto, nel riquadro il senatore Nicola Irto

«Ho presentato uno specifico emendamento per salvare le risorse del Fondo di sviluppo e coesione che il governo vuole sottrarre ai cittadini, soprattutto della Calabria e della Sicilia, al fine di finanziare la costruzione del ponte sullo stretto di Messina». A darne notizia, in una nota, il senatore Nicola Irto, segretario del Partito democratico della Calabria.

Leggi anche

Il senatore dem ribadisce come: «Il ministro Salvini e la maggioranza di centrodestra continuano a giocare sui diritti e sulla pelle dei meridionali. È inammissibile che sia toccato il Fondo di sviluppo e coesione. È assurdo che alla Calabria e alla Sicilia siano nel complesso sottratti 1,6 miliardi di euro, finalizzati a rimuovere gli squilibri economici e sociali, non alla propaganda elettorale della Lega».


Leggi anche

«Mi auguro – conclude il senatore Irto – che anche la Regione Calabria, come ha già fatto la Sicilia, reagisca a questo atto di prepotenza senza vergogna, che conferma l’ostilità del governo Meloni nei confronti del Sud».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top