Provincia di Crotone, Vincenzo Lagani è il nuovo presidente facente funzioni

VIDEO | Subentra al consigliere comunale di Petilia Policastro Simone Saporito dopo il terremoto giudiziario che si è abbattuto sulla cittadina. Il passaggio di consegne questa mattina a via Mario Nicoletta

21 aprile 2021
14:24

Passaggio di consegne questa mattina alla Provincia di Crotone. Il consigliere provinciale, Vincenzo Lagani, attualmente assessore a Rocca Neto, è il nuovo presidente facente funzioni dell’ente intermedio. Subentra a Simone Saporito, consigliere comunale petilino, decaduto dalla carica a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale di Petilia Policastro, travolto dall’inchiesta della Procura di Crotone, che vede indagato anche l’ex sindaco Amedeo Nicolazzi.

Saporito decaduto

«Si chiude una pagina triste per Petilia, che merita di tornare ai fasti di un tempo» ha commentato Saporito, subentrato l’estate scorsa a Giuseppe Dell’Aquila, che si era dimesso da consigliere comunale di Cirò. Quest’ultimo aveva preso il posto, nel 2019, dell’ex sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, che aveva lasciato dopo il suo coinvolgimento nell’inchiesta sulla gestione della piscina comunale.


Saporito ha rivendicato il lavoro svolto «senza guardare ai colori politici, ma ai bisogni e ai problemi della collettività».

Continuità amministrativa

Piano viabilità ed edilizia scolastica tra i settori in cui sono stati pianificati interventi, che ora toccherà a Lagani seguire e realizzare: «Porterò avanti i progetti pianificati e proveremo a metterne in cantiere altri per il nostro territorio, nel segno della continuità amministrativa, ascoltando le istanze provenienti dalle comunità, per restituire centralità ed importanza alla provincia di Crotone».

Lagani si è detto certo di poter contare sul sostegno della squadra di dirigenti, tecnici e dipendenti dell’ente intermedio pitagorico, oltre che su quello dell’amministrazione di Rocca Di Neto di cui fa parte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top