Elezioni Calabria

Regionali, Occhiuto: «Se sarà eletto chiederò di essere nominato commissario della sanità»

Il candidato a governatore del centrodestra: «Dalla riforma di tale settore dipende la possibilità di cambiare questa terra». Oggi a Madrid l'incontro con la presidente della regione madrilena Isabel Díaz Ayuso: «Intensificheremo relazioni tra le nostre comunità»

425
di Redazione
23 settembre 2021
17:24

«Se dovessi essere eletto presidente della Regione Calabria chiederò al Governo, che mi pare disponibile, di assumere il governo della Sanità io stesso» ed essere nominato «commissario della sanità»: lo dice Roberto Occhiuto, candidato di Forza Italia in Calabria, dopo un incontro avvenuto a Madrid con la presidente della regione madrilena Isabel Díaz Ayuso, al quale si è recato con il coordinatore nazionale del suo partito, Antonio Tajani.

«Dalla riforma della sanità in Calabria dipende davvero la possibilità di cambiare questa regione», ha aggiunto Occhiuto, secondo cui il modello di gestione del Covid adottato a Madrid «si è segnalato come uno dei più efficienti in Europa» e da lì si possono «importare buone pratiche».


L'appuntamento di oggi in Spagna, spiega Occhiuto, è volto a «gettare le basi per poter avere in futuro relazioni tra la comunità madrilena e quella calabrese». «La mia intenzione - continua - sarà quella di rafforzare scambi culturali, organizzativi, di conoscenze e di buone pratiche, che abbiano come fine ultimo quello di intensificare i flussi turistici e imprenditoriali tra queste due splendide Regioni. La presidente Isabel Diaz Ayuso ha manifestato la sua disponibilità a venire a trovarmi, in Calabria, per valutare insieme a me quali forme di collaborazione intraprendere per valorizzare e far crescere in modo sinergico i nostri territori».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top