L’attacco

Sanità, Giannetta (Fi) al Partito Democratico: «Basterebbe un po’ di onestà intellettuale»

Per il consigliere regionale forzista: «Il comparto è passato da uno stato dormiente a uno di proattività. Un deciso cambio di passo perseguito dal presidente Occhiuto con audacia e coraggio»

35
di Redazione
1 giugno 2023
11:14
Il consigliere regionale Domenico Giannetta
Il consigliere regionale Domenico Giannetta

«Sulla sanità basterebbe un po' di onestà intellettuale». A dichiararlo il consigliere regionale Domenico Giannetta (FI) rispondendo alle critiche del Partito Democratico. «La sanità calabrese è passata da uno stato dormiente a uno di proattività. Un deciso cambio di passo perseguito dal presidente Occhiuto con audacia e coraggio. Il coraggio delle scelte - spiga il consigliere forzista - anche divisive, ma che andavano fatte per produrre cambiamento e emanciparci da un lungo periodo nero che ha segnato la nostra storia. Il presidente Occhiuto non solo si è preso le responsabilità della sanità calabrese, ma ne ha accelerato i processi decisionali e, anche se il percorso è ancora lungo e complesso, possiamo già raccogliere dati ineguagliabili in tempi record».

Leggi anche

«Occhiuto ha avviato una campagna di reclutamento del personale senza precedenti negli ultimi dodici anni, assumendo 2.191 persone, di cui 1.550 a tempo indeterminato, 1.080 a tempo determinato e stabilizzandone 741. Di queste - specifica ancora - 830 persone sono state assunte in quattro mesi quest’anno. Un’operazione che va letta al netto dei 1.300 pensionamenti che avrebbero messo in ginocchio gli ospedali e l’intero sistema sanitario. Senza considerare il tanto atteso sblocco delle graduatorie di concorsi precedenti, per l’impiego del personale, a tempo indeterminato e determinato, per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza. Sono dati importantissimi. E bene fa Occhiuto a rivendicarli. E basterebbe  - conclude Giannetta - un po' di onestà intellettuale da parte del Partito Democratico che invece continua la sua campagna propagandistica “contro” perdendo l’occasione di tacere su fatti inconfutabili».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top