Sanità, Lega a Longo: «Non è solo, continui la sua opera di bonifica»

Il sostegno di Giacomo Francesco Saccomanno in seguito alle paventate dimissioni del commissario ad acta. «Speriamo sia solo un momento passeggero, noi siamo al suo fianco»

47
di Redazione
12 febbraio 2021
13:27
Guido Longo
Guido Longo

In seguito all’inchiesta sui falsi bilanci all’Asp di Cosenza, il commissario alla sanità calabrese Guido Longo è stato vicino alle dimissioni. Una circostanza che ha destato preoccupazione nella Lega calabrese: il commissario regionale Giacomo Francesco Saccomanno, in una nota, si «augura» che si tratti «di un momento passeggero per le evidenti difficoltà in cui sta operando a causa della situazione molto difficile del sistema sanitario della Calabria».

«Al Commissario Longo - aggiunge - chiediamo di proseguire la sua importante azione di “bonifica” del sistema, confermando il pieno appoggio e la vicinanza al suo lavoro, e ogni sostegno che dovesse essere necessario o richiesto».


«Abbandonare oggi - dice Saccomanno - sarebbe come lasciare la nave in mezzo al mare e senza il suo valido ed insostituibile capitano. Comprendiamo che la situazione è difficile e che il Commissario si sente solo, ma non è così. Tutte le persone per bene ed oneste sono al suo fianco e la Lega è a completa disposizione dello stesso per qualsiasi possibile necessità. Un sostegno concreto e reale e non certamente di sola facciata. In questo momento di forte pandemia - conclude - la Calabria ha bisogno di una guida certa e sicura, affidata a persona di altissimo valore umano e professionale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top