I programmi

Soverato, il neo sindaco Vacca si presenta nel segno della continuità amministrativa

VIDEO | L'architetto, già assessore ai lavori pubblici e vicesindaco del suo predecessore Ernesto Alecci, punta in modo particolare a un turismo di qualità

7
di Rossella  Galati
15 giugno 2022
21:00

Ha vinto le ultime elezioni con 4074 voti, oltre il 91% delle preferenze superando di gran lunga gli altri due candidati, l'imprenditrice Udc Azzurra Ranieri e Stefano Frangipane. Daniele Vacca, il nuovo sindaco di Soverato, architetto, padre di due figli, già assessore ai lavori pubblici, poi vicesindaco e infine ff di Ernesto Alecci, oggi consigliere regionale, punta alla continuità amministrativa con il progetto civico “Cambiamenti”: «Ringrazio tutti i componenti della squadra, anche quelli che non sono stati eletti che faranno sicuramente parte del progetto Cambiamenti. Sulla squadra ancora non ho riflettuto ma penso che ognuno dovrà dare il suo contributo a prescindere da chi andrà in giunta o meno».

I primi impegni

Dunque il neo primo cittadino è pronto a lavorare per portare avanti i tanti progetti in cantiere e migliorare il volto della città, tra le mete turistiche più ambite in Calabria. «Ci sono molte opere pubbliche da completare, c'è il lavoro che per me è quello più importante della regimentazione delle acque per evitare gli allagamenti. E in più dobbiamo apprestarci a fare quel salto di qualità sul turismo. Già per questa estate cercheremo di predisporre un piano parcheggi, per evitare quella confusione che c'è stata la scorsa estate. Dunque bisogna puntare sul turismo di qualità e questo lo si può fare mettendo attorno ad un tavolo anche gli imprenditori perchè da sola l'amministrazione comunale non lo può fare».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top