Il nuovo ruolo

Tallini aderisce al partito di Maurizio Lupi: dopo aver rotto con Fi entra in Noi con l’Italia

L’ex presidente del Consiglio regionale entra a far parte del coordinamento calabrese. «Avrà il compito di individuare i candidati nei comuni in cui si andrà al voto in primavera»

114
di Redazione
13 aprile 2022
18:38

L'ex consigliere Domenico Tallini, già presidente del Consiglio regionale, è il nuovo responsabile Enti locali di Noi con l'Italia per la Calabria. «Tallini- è detto in una nota - ha aderito con entusiasmo al progetto e ai valori di Noi con l'Italia ed è entrato a far parte, su invito del presidente Maurizio Lupi, al Coordinamento Regionale di Nci. Le decisioni sono state frutto di un incontro avvenuto ieri tra una delegazione nazionale composta dal presidente di Nci Lupi, dall'onorevole Alessandro Colucci, dal responsabile enti locali nazionale Pino Galati e da esponenti del partito calabrese. Oltre a Tallini erano presenti il coordinatore provinciale di Catanzaro Maurizio Vento, il coordinatore cittadino Rino Colace e l'assessore comunale di Catanzaro Ivan Cardamone».

«Tallini, che ha ringraziato per il ruolo di grande responsabilità che gli è stato affidato - riporta la nota - ha, nell'immediato, il complicato compito di individuare, con gli altri partner del centrodestra, candidati unitari nei comuni in cui si andrà al voto in primavera. Oltre a Catanzaro la tornata elettorale coinvolgerà anche Palmi, Paola, Acri e alcuni comuni con meno di 15 mila abitanti. Ma il suo lavoro non finisce qui. Tallini si è anche impegnato a lavorare per radicare sul territorio calabrese i valori e i programmi di Noi con l'Italia nel perimetro unitario del centrodestra».  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top