L’intervento

Tirocinanti ministeriali, Tavernise (M5S): «Serve una risoluzione immediata e positiva della vertenza»

Il consigliere regionale pentastellato attacca il centrodestra: «Le contraddizioni di questa maggioranza si continuano ad abbattere irrimediabilmente sui lavoratori, ormai alla mercé del caso e del ricatto sociale, senza più garanzie e prospettive di futuro»

31
1 agosto 2023
19:11
Una manifestazione dei tirocinanti, nel riquadro il consigliere regionale Tavernise
Una manifestazione dei tirocinanti, nel riquadro il consigliere regionale Tavernise

«Bisogna dare risposte immediate agli oltre 200 tirocinanti ministeriali presi in giro dal centrodestra al governo. Sulla loro pelle si sta giocando una partita vergognosa e irresponsabile. Una lotta tutta interna alla maggioranza che ha come risultato primario l'umiliazione di questi lavoratori e delle loro famiglie». Lo afferma, in una dichiarazione, il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Davide Tavernise

Leggi anche

«Caso emblematico - aggiunge - la bocciatura della proposta emendativa 12.6 al decreto-legge 22 giugno 2023, n. 75, recante disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, di agricoltura, di sport, di lavoro e per l'organizzazione del Giubileo della Chiesa cattolica per l'anno 2025″ (1239), a firma Francesco Cannizzaro (Forza Italia), Giovanni Arruzzolo (Forza Italia) e Domenico Furgiuele (Lega). Emendamento bocciato in Commissione dal centrodestra, che ha registrato invece il voto favorevole e responsabile del Movimento 5 Stelle». 


Leggi anche

«Le contraddizioni di questa maggioranza si continuano ad abbattere irrimediabilmente sui lavoratori, ormai alla mercé del caso e del ricatto sociale, senza più garanzie e prospettive di futuro. Auspico - conclude Tavernise - una risoluzione immediata e positiva di questa vertenza, in maniera civile e senza ulteriori fraintendimenti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top