Dopo il no alla Camera

Tirocinanti dei ministeri, il Pd annuncia: «Ripresenteremo in Senato l’emendamento per stabilizzarli bocciato dalla maggioranza»

I dem calabresi: «Data l’insensibilità e la mancanza di coraggio dell’esecutivo Meloni ci assumeremo noi la responsabilità di riportarlo in aula tramite il nostro segretario Nicola Irto»

16
26 luglio 2023
20:15

«Il Partito democratico della Calabria ritiene gravissimo che in Commissione Lavoro la maggioranza abbia bocciato alla Camera l’emendamento per la stabilizzazione dei circa 400 tirocinanti calabresi utilizzati nei ministeri. A questi lavoratori precari il centrodestra ha sbattuto la porta in faccia, creando un nuovo dramma sociale ed evitando di risolvere un’ingiustizia tremenda, perpetrata da anni». È quanto si legge in un comunicato stampa dei dem calabresi.

Leggi anche

E si precisa: «Su assurda richiesta del governo, l’emendamento era stato ritirato dal deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e fatto suo dal deputato del Pd Arturo Scotto, che l’aveva presentato in piena coscienza nell’interesse dei tirocinanti calabresi. Data l’insensibilità e la mancanza di coraggio dell’esecutivo Meloni e della propria maggioranza, il Pd si assume la responsabilità – conclude il comunicato dei dem calabresi – di ripresentare lo stesso emendamento al Senato, non appena lì arriverà il testo del relativo provvedimento, tramite il nostro segretario, senatore Nicola Irto».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top