Sanita’ in Calabria

Al via all’ospedale di Soverato il servizio per il trattamento del dolore con radiofrequenza

Per il presidio ospedaliero si tratta di un nuovo traguardo. L’Asp di Catanzaro: «Promuoviamo sistemi integrativi per la cura dei pazienti»

20
di Redazione
20 maggio 2022
22:00

Inaugurato il nuovo servizio dedicato al trattamento del dolore cronico attraverso l’utilizzo della radiofrequenza antalgica al Presidio ospedaliero del Basso Ionio di Soverato, grazie all’equipe di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore diretta dal dottor Pantaleone Grande. Una nuova tecnica che si aggiunge a quelle applicate come arma nella lotta al dolore.

 


Il progetto – si legge in una nota dell’azienda sanitaria provinciale- nasce da una fruttuosa collaborazione all’interno dell’Asp di Catanzaro tra il direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza e della struttura di Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore Anna Monardo del Presidio ospedaliero di Lamezia Terme e il responsabile anestesista, Rianimazione e Terapia del dolore Pantaleone Grande del Presidio ospedaliero di Soverato. All’inaugurazione erano presenti il commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro Ilario Lazzaro e il direttore sanitario aziendale Luigi Mandia, che hanno potuto condividere eplaudere a questo importante traguardo nel trattamento della sintomatologia cronica voltoa migliorare la qualità di vita dei pazienti.

 

«Il servizio – si evidenzia nella nota - è disponibile a tutti, previa prenotazione con impegnativa per visita di terapia del dolore, tramite il Cup presente nelle strutture dell’Asp di Catanzaro, le farmacie abilitate, il portale del cittadino (https://prenotazione.asp.cz.it), il numero unico provinciale (0961789789). Questa nuova prestazione fa parte di una serie di interventi mirati a migliorare il processo assistenziale, con l’obiettivo di offrire maggiori servizi al paziente, migliorandone la qualità. L’Asp di Catanzaro – conclude il comunicato -dimostra, ancora una volta, di essere sempre più vicina alle esigenze del territorio e di promuovere nuovi sistemi integrativi per la cura dei pazienti con dolore cronico».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top