Per la Befana dai vigili del fuoco dolci e sorrisi per i bimbi di Oncologia

Sono stati momenti di gioia e di allegria per i piccoli pazienti di Reggio costretti a trascorrere il periodo festivo in ospedale

534
di Redazione
5 gennaio 2020
12:01
I vigili del fuoco in visita ai bambini dell’ospedale di Reggio
I vigili del fuoco in visita ai bambini dell’ospedale di Reggio

Dolci, sorrisi e abbracci per i piccoli pazienti dei reparto di Pediatria e Pediatria oncologica dell'ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria. Ad allietare le giornate dei bambini in occasione dell'Epifania sono stati i vigili del fuoco, in collaborazione con l’associazione nazionale dei vigili del fuoco della provincia di Reggio Calabria.

I Vigili del fuoco grazie alla collaborazione dello staff medico, diretto dal dottore Domenico Minasi, e delle associazioni di volontariato Abio e Avo hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai bambini costretti a trascorrere in ospedale questo periodo festivo.

Accompagnati dal comandante Carlo Metelli, sono stati accolti del personale infermieristico e dalla capo sala che li hanno accompagnati nei locali dove le associazioni di volontari  intrattengono i piccoli degenti in attività ludiche.

Tutti insieme dopo aver trascorso un momento di attività ricreativa dove i piccoli pazienti si sono dimostrati molto interessati al lavoro dei vigili del fuoco, hanno fatto visita anche agli altri pazienti che al momento non potevano deambulare.

Non sono mancate naturalmente le calze piene di dolci e cioccolatini distribuiti ai piccoli tra sorrisi, abbracci e auguri di pronta guarigione. Sono stati momenti di gioia e di allegria per i piccoli degenti che rimarranno per sempre impressi nelle menti dei Vigili del fuoco e dei volontari delle associazioni che hanno partecipato all’iniziativa.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top