Chirurgia dell'obesità, focus nella nuova puntata di LaC Salute

VIDEO | Appuntamento sabato alle 15.30 su LaC Tv canale 19 direttamente dalla casa di cura  “La Madonnina” di Cosenza con il chirurgo bariatrico Marco Anselmino

246
di Redazione
11 dicembre 2020
21:50

L’obesità è una malattia multifattoriale, solo dopo ripetuti fallimenti di una modifica del regime dietetico, una terapia efficace per una considerevole perdita di peso risulta essere  la chirurgia bariatrica. Una possibilità che deve essere valutata con attenzione e in presenza di condizioni specifiche.

 


Un intervento delicato dunque che viene garantito anche in Calabria, da poco anche alla casa di cura “La Madonnina” di Cosenza, struttura  del gruppo IGreco Ospedali Riuniti, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale,  grazie alla professionalità del professore Marco Anselmino già direttore dell’Unità operativa di Chirurgia bariatrica dell’azienda ospedaliero universitaria di Pisa, che sarà ospite della nuova puntata di LaC Salute, la rubrica curata da Rossella Galati. Dunque appuntamento sabato e domenica alle 15.30 su LaC Tv canale 19.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top