Coronavirus in Calabria, misure di prevenzione negli aeroporti della regione

A darne notizia la società di gestione Sacal. Affisse locandine informative e installati distributori di gel igienizzante

49
3 febbraio 2020
12:32
L’aeroporto di Lamezia
L’aeroporto di Lamezia

Misure di prevenzione contro la diffusione dell’epidemia da “coronavirus” sono state adottate negli aeroporti di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria. Lo annuncia, in una nota, la Sacal, la società di gestione dei tre scali aeroportuali calabresi.

 


In particolare, in considerazione «della diffusione dell’epidemia da ‘Coronavirus’, a tutela degli utenti aeroportuali e in ottemperanza alle direttive impartite dalla Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, Sacal – si legge nella nota - ha, già da alcuni giorni, affisso locandine informative ministeriali e installato distributori automatici di gel igienizzante in diverse aree degli scali di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria. Si è inoltre provveduto alla distribuzione di ulteriori presidi sanitari a tutto il personale del gruppo Sacal».

 

Sacal, infine, invita «passeggeri e operatori aeroportuali ad utilizzare i dispenser posti nelle aerostazioni e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle locandine ministeriali, oltre a eventuali ulteriori direttive diramate dai locali uffici di Sanità marittima, aerea e di frontiera (Usmaf), di cui Sacal si farà portavoce».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top