Coronavirus, Talarico: «Presto 10mila mascherine per la Calabria»

L’imprenditore delle cravatte produrrà i dispositivi di protezione in tessuto il cui ricavato sarà devoluto alla Regione per l’acquisto di materiale sanitario per fronteggiare l’emergenza

495
16 marzo 2020
11:10
Le mascherine dell’imprenditore Maurizio Talarico
Le mascherine dell’imprenditore Maurizio Talarico

«Produrremo 10.000 mascherine con lo sfrido dei tessuti. Il ricavato sarà devoluto alla Regione Calabria per l'acquisto di materiale sanitario». È quanto afferma in una nota l’imprenditore calabrese delle cravatte Maurizio Talarico che lancia una campagna di raccolta fondi per aiutare la Calabria a fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus.

 


«Mi sono chiesto cosa io possa fare in questo tragico momento per l'Italia e per la 'mia' terra, per la Calabria. Dallo sfrido dei tessuti, ho pensato di produrre mascherine anche se non omologate, ma sicuramente protettive per chi non è contagiato».

 

LEGGI: Coronavirus in Calabria, salgono i casi positivi: tutti gli aggiornamenti in diretta

 

Una raccolta fondi per aiutare la sanità calabrese

«Dal 24 marzo - prosegue Talarico - saranno disponibili 10.000 mascherine, ne stiamo producendo al ritmo di 500 al giorno (minimo) e stiamo incrementando il quantitativo giornaliero. Inizialmente avrei voluto omaggiarle, ho peró poi pensato che in Calabria, terra mia natia, c'è una grande carenza di materiale sanitario».

 

«Ho sentito il Presidente della Regione On. Jole Santelli, alla quale ho prospettato la possibilità di attivare una raccolta fondi tramite un'offerta libera. I soldi transiteranno su un conto dedicato».

 

«L'intero ricavato - specifica l'imprenditore - sarà devoluto alla Regione Calabria con lo scopo di acquistare materiale necessario per un eventuale Emergenza Covid19 in Calabria. Il ricavato sarà rendicontato da uno studio di commercialisti e revisori contabili che ringrazio per la disponibilità. Sono in molti in tutta Italia che ci stanno richiedendo le mascherine, questo è un modo per darci un abbraccio virtuale nord e sud e far vedere l'unità di una Nazione».


«Da martedì sul nostro sito www.talaricocravatte.com e sui social - Facebook - Instagram - Linkedin: "Talarico Cravatte" ci saranno tutte le istruzioni per aderire alla campagna raccolta fondi Talarico per la Calabria».

 

LEGGI: Coronavirus, visite online e prelievi a domicilio per i trapiantati

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top