Coronavirus, visite online e prelievi a domicilio per i trapiantati

VIDEO | Iniziativa dell'Asit, l'Associazione Sud Italia trapiantati presieduta da Rachele Celebre: consulto on line con il nefrologo Renzo Bonofiglio

37
di Salvatore Bruno
15 marzo 2020
13:34

L’Asit, Associazione Sud Italia trapiantati, si è attivata per offrire ai pazienti portatori di trapianto renale un servizio di consulto ambulatoriale online via Skype.

Consulto con il dottor Bonofiglio

Per l’attivazione di tale servizio l’Asit, presieduta da Rachele Celebre, ha chiesto al dottor Renzo Bonofiglio, già direttore della Uoc di Nefrologia Dialisi Trapianto dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, la disponibilità ad espletare tale servizio al fine di garantire la continuità del follow-up ai circa 500 pazienti che afferiscono al Polo Trapianti di Cosenza.


Prenotazioni via mail

Lo specialista sarà disponibile già a partire da mercoledì 18 marzo e ogni lunedì e mercoledì di ogni settimana sino alla durata dell’emergenza dalle ore 15 alle ore 18.30. Per prenotare la consulenza è necessario mandare una mail all’indirizzo asitcosenza@gmail.com indicando il giorno e il proprio account Skype. Dopo la richiesta si riceverà una email di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica.

Prelievi a domicilio

Il paziente dovrà essere provvisto di esami ematochimici e terapia in atto. Il Dipartimento Salute della Regione Calabria, su sollecitazione dell’Asit, ha inviato una circolare a tutte le Aziende Sanitarie della regione per l’effettuazione di un servizio di prelievi presso il domicilio dei pazienti attraverso l’attivazione dell’assistenza domiciliare (Adi).

Realizzato anche un video-tutorial appositamente per l’emergenza coronavirus. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top