Sanità, pronti 120 posti letti dal gruppo iGreco per gestire l'emergenza Covid-19

Il gruppo, attivo nel campo della sanità convenzionata, mette a disposizione posti letto e personale sanitario in due strutture cosentine

612
di Redazione
12 marzo 2020
16:07

120 posti letto, il proprio personale medico e quello paramedico: è quanto il gruppo iGreco mette a disposizione del servizio sanitario nazionale, nella delicata situazione di emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus. Lo annuncia in un documento indirizzato alla governatrice Santelli e ai vertici della sanità calabrese e, in particolare, di quella cosentina.

 


«Sentiamo il dovere morale e professionale – si legge in una nota del gruppo, impegnato attivamente nel campo della sanità convenzionata – di essere in prima linea per contribuire a combattere la drammatica battaglia contro il coronavirus a fianco delle strutture pubbliche».

 

I 120 posti messi a disposizione sono così suddivisi: 60 (attualmente autorizzati per riabilitazione estensiva) sono situati all'interno del plesso ex Madonna della Catena, a Dipignano; gli altri 60, invece, si trovano nel plesso ospedaliero ex La Madonnina, a Cosenza. Questi ultimi posti letto sono attualmente autorizzati e accreditati per acuti, chirurgia, ortopedia, traumatologia e otorinolaringoiatria; tutti dotati di impianto di ossigeno e vuoto. «Tale struttura – fa sapere il gruppo – potrà essere utilizzata, oltre che per combattere direttamente il Covid-19 (sub intensiva, etc), anche come supporto agli ospedali pubblici relativamente alle attività per le quali è già autorizzata e accreditata».

 

Infine, ribadisce il gruppo iGreco, «tutto il personale sanitario e parasanitario è a disposizione per qualsiasi evenienza. Solo tutti insieme possiamo superare questo momento drammatico che sta mettendo a dura prova il Paese».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top