Coronavirus a Catanzaro, Santelli visita il nuovo reparto del policlinico

La struttura avrà a regime 24 posti letto. Qui sono stati trasferiti i primi pazienti finora ricoverati al Pugliese-Ciaccio

633
di Redazione
23 marzo 2020
16:32

Il presidente della Regione, Jole Santelli, ha visitato, oggi pomeriggio, il nuovo reparto di terapia intensiva Covid-19 allestito nel policlinico universitario “Mater Domini” di Catanzaro e operativo da questa mattina. Il reparto, destinato alla cura dei casi positivi da coronavirus, è stato attivato, in particolare, nel padiglione A del Policlinico, all’interno dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione.

LEGGI ANCHE«Operativo il reparto Covid al policlinico Mater Domini di Catanzaro»


La Santelli, accompagnata dal direttore generale del Dipartimento regionale Tutela della Salute, Antonio Belcastro, e dal direttore sanitario del “Mater Domini”, Caterina De Filippo, ha visionato i nuovi locali, indossando una mascherina e ascoltando le spiegazioni dei responsabili del reparto, tra cui il direttore dell’Unità operativa Federico Longhini. Nel reparto Covid del policlinico universitario, che avrà a regime 24 posti letto, in queste ore vengono trasferiti i primi pazienti finora ricoverati all’ospedale “Pugliese Ciaccio”. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top