Demenze, Centro di Neurogenetica attiva supporto psicologico telefonico

Per continuare a seguire le tante famiglie che frequentano la struttura è stato predisposto un numero che verrà affidato agli psicologi specializzati del Centro

267
di Redazione
17 marzo 2020
17:37

Per dare ascolto ai tanti caregiver e ai soggetti che vivono con la demenza in questo particolare momento di emergenza ed apprensione causato dalla pandemia del Covid-19, il Centro Regionale di Neurogenetica di Lamezia Terme ha attivato un supporto psicologico gratuito telefonico per garantire una continuità assistenziale alle tante famiglie che frequentano la struttura.

 


L’obiettivo è quello di accogliere le problematiche del caso e fornire consigli per affrontare la quotidianità in questo delicato momento di emergenza. Le malattie neurodegenerative e le demenze hanno pesanti conseguenze emotive sui soggetti affetti e sui loro familiari, spiega una nota, che spesso vivono una sensazione di isolamento e di abbandono.

 

In un momento di emergenza come questo, in cui tutta la popolazione è costretta a rimanere a casa per contenere il contagio da coronavirus, è facile immaginare come tale sensazione possa essere amplificata, arrivando alla sopraffazione.

 

Lo “spazio ascolto psicologico” è gestito dagli psicologi specializzati del Centro Regionale di Neurogenetica ed è attivo al numero 0968.208012 da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top