Mai piu’ soli

Fibromialgia, tutto pronto a Catanzaro per l’apertura di uno sportello informativo

L’iniziativa portata avanti dall’associazione Aisf: «Per troppo tempo siamo stati considerati malati immaginari e invisibili»

50
di Redazione
27 maggio 2022
22:33
Foto di repertorio da pixabay (di Andrea Piacquadio)
Foto di repertorio da pixabay (di Andrea Piacquadio)

La sezione Aisf, Associazione italiana sindrome fibromialgica di Lamezia Terme, dopo l’apertura dello sportello all’ospedale Giovanni Paolo II, apre uno sportello informativo sulla fibromialgia anche a Catanzaro.

La referente della sezione, Maria Concetta Scerbo, ha accolto con entusiasmo la proposta suggerita da Salvatore Bellavista, anch’egli socio Aisf della sezione di Lamezia ma residente a Catanzaro, affinchè ci sia un ulteriore punto di riferimento per i fibromialgici e per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla sindrome.


La sede è quella delle associazioni Rosso Peperoncino e Gb Relations, attive sul territorio catanzarese operando anche nel sociale e nel volontariato. L’inaugurazione dello sportello è prevista per il 7 giugno 2022 alle 18.

 «Per troppo tempo siamo stati considerati malati immaginari ed invisibili, ma la fibromialgia è una sindrome dolorosa e complessa che ha bisogno di essere presa in carico sotto più aspetti. L ‘inizio di questo percorso – sostengono dall’associazione – ci dà la speranza che qualcosa inizia a muoversi per noi e, forse, finalmente non ci sentiremo più soli». Lo sportello sarà aperto ogni martedì dalle 10.00 alle 18.00 previo appuntamento, presso la sede operativa dell’associazione Rosso Peperoncino in via Tommaso Campanella, 107 a Catanzaro. Maggiori info disponibili sulla pagina fb dell’associazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top