Catanzaro, inaugurata la stanza di terapia sub-intensiva al Pugliese - VIDEO

I nuovi locali sono il frutto di una donazione ottenuta da una serata di beneficienza. Il servizio è destinato ai bambini in gravi condizioni di salute o affetti da partologie allo stadio terminale

14
di Luana  Costa
6 agosto 2018
14:49

È stata inaugurata questa mattina nell'unità operativa dell'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, la stanza di terapia sub-intensiva. I nuovi locali sono destinati ad accogliere bambini affetti da gravi patologie o allo stadio terminale e avrà lo scopo di rendere più confortevole e accogliente la permanenza dei piccoli degenti all'interno delle mura ospedaliere.


La stanza è il frutto di una donazione ottenuta attraverso una serata di beneficienza organizzata lo scorso 21 giugno al teatro comunale da diverse associazioni cittadine che hanno consentito l'acquisto dei macchinari e della strumentazione utile alla realizzazione dello spazio. In particolare il risultato è stato ottenuto grazie alla stretta collaborazione tra l'A.C.S.A. & S.T.E Onlus e il Lions Club Catanzaro Host. All'inaugurazione ha partecipato tra gli altri anche il garante per l'infanzia, Antonio Marziale che è stato molto critico. "Sono servizi che dovrebbero essere garantiti dal servizio pubblico - ha dichiarato - e il fatto che siano il risultato di una donazione di privati deve fare riflettere". 

 

Luana Costa

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top