L'impatto psicologico del coronavirus: focus a LaC Salute

VIDEO | Appuntamento sabato alle 15.30 su LaC Tv con la psicoterapeuta Frosina e con le voci dei cittadini che spiegheranno come stanno vivendo questi lunghi mesi di pandemia

33
di Redazione
22 gennaio 2021
18:24

Nel corso della pandemia da coronavirus molti fattori hanno messo a rischio la salute mentale: isolamento sociale, preoccupazione per sè e per i propri cari, instabilità lavorativa e difficoltà economiche. Dunque una sensazione di costante incertezza sugli sviluppi futuri. Il mondo in cui viviamo è profondamente cambiato e questo ha generato il timore di non poter più tornare alla vita di prima, di non poter più tornare alle solite abitudini come andare a vedere spettacoli e mostre con gli amici, viaggiare o semplicemente abbracciare gli altri. Insomma l’impatto psicologico del coronavirus ha lasciato il segno.

 


Sarà questo il tema al centro della nuova puntata di LaC Salute, la rubrica curata da Rossella Galati. Sarà la psicoterapeuta vibonese Miryam Frosina ad analizzare le conseguenze del Covid-19 sulla sfera emotiva. Ma a parlare saranno anche i cittadini che racconteranno come stanno affrontando questi lunghi mesi caratterizzati da un malessere psicologico diffuso che la pandemia ha provocato in gran parte della popolazione che spesso ha avuto bisogno del supporto di uno specialista. Appuntamento sabato e domenica alle 15.30 su LaC Tv canale 19.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top