La medicina della fertilità al centro della nuova puntata di LaC Salute

VIDEO | Dal Gatjc fertility Center di Gioia Tauro tutto quello che c'è da sapere sulla procreazione medicalmente assistita. Appuntamento sabato e domenica alle 15.30 su LaC Tv

47
di Redazione
20 febbraio 2021
06:30

La medicina della fertilità sta assumendo un ruolo sempre più importante come conseguenza dell’innalzamento dell’età di ricerca della gravidanza. La Procreazione Medicalmente Assistita, ovvero l’insieme di quelle tecniche mediche utilizzate per dare la possibilità alle coppie con problemi di fertilità di provare a realizzare il sogno di avere un bambino, sarà il tema la centro della nuova puntata di LaC Salute.

La rubrica curata da Rossella Galati questa settimana porterà i telespettatori all’interno del Gatjc Fertility Center di Gioia Tauro, una struttura nata nel 1991, considerata tra i primi 3 centri a livello mondiale. Proprio qui, nel luglio 1992, è nato il primo bambino grazie alla Pma in Calabria.


E ora, a distanza di 30 anni, sono circa 4200 le piccole creature venute al mondo grazie alla competenza e alla professionalità di uno staff altamente qualificato in grado, nella maggior parte di casi, di aiutare le coppie a trovare la soluzione ai loro problemi. Ad approfondire il tema saranno il direttore amministrativo del Gatjc, Leona Cremonese, la psicologa Elena Bagalà e l’embriologa Rita Pileio. Appuntamento sabato e domenica alle 15.30 su LaC Tv canale 19.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top