Da Catanzaro

Medici e psicologi a portata di app per i pazienti con tumore, a Cardinale presentato il progetto

Il progetto metterà a stretto contatto i pazienti con un team composto da personale sanitario. Ampio spazio verrà dato alla prevenzione

113
di Redazione
5 agosto 2022
18:00

Presentato a Cardinale il progetto Elisir 2.0. realizzato dal vicesindaco Marco Maiolo e patrocinato dall’amministrazione Staglianò. Il progetto interesserà tutti i pazienti oncologici e le rispettive famiglie residenti nel Comune di Cardinale. Il progetto metterà a stretto contatto i pazienti con un team composto da personale sanitario (infermieri, medici di base, guardia medica, psicologi, assistenti sociali, nutrizionisti, farmacisti) ad un’app che farà da collante tra le parti interessate.

Hanno partecipato alla presentazione parteciperanno 4 tra i più importanti oncologi dei due ospedali di Catanzaro, (Domenico Ciliberto e Nicoletta Staropoli per il policlinico universitario di Catanzaro e Francesco Grillone per l’ospedale Pugliese Ciaccio) per informare i presenti quali sono le varie forme di prevenzioni nelle neoplasie e quali possono essere le prime avvisaglie delle stesse.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top