Oltre 680 giorni per pagare i fornitori, maglia nera per le aziende sanitarie calabresi

Primato negativo per Mater domini di Catanzaro. Nella classifica stilata dal Centro Studi di Assobiomedica secondo posto per l' Asl di Napoli. Tra i peggiori anche l’ Asp di Crotone e l'Asp di Cosenza

8
10 settembre 2018
19:21

Le aziende sanitarie calabresi sono le più lente in Italia nel pagamento dei fornitori, con una media di 340 giorni di attesa per onorare una fattura. Lo rivela il monitoraggio periodico del Centro Studi di Assobiomedica, la federazione di Confindustria che rappresenta le imprese fornitrici di dispositivi medici alle strutture sanitarie pubbliche e private.

Maglia nera per il Mater domini di Catanzaro

Secondo l'andamento registrato a fine luglio da Assobiomedica, ben 4 aziende calabresi occupano le cinque peggiori posizioni della particolare graduatoria: fanalino di coda, a fronte di un media nazionale di 120 giorni, è l'azienda ospedaliera "Mater Domini" di Catanzaro, che impiega quasi due anni, per la precisione 682 giorni, per effettuare i pagamenti. L'azienda "Mater Domini" è seguita dall'Asl Napoli 1 (444 giorni di attesa), dall'Azienda sanitaria provinciale di Crotone (397 giorni), dall'Asp di Catanzaro (365) e dall'Asp di Cosenza (355). Nel complesso, il debito che le aziende sanitarie e ospedaliere calabresi hanno accumulato nei confronti delle imprese fornitrici è pari - rileva Assobiomedica - a circa 188 milioni.  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top