Sanita’ Calabria

Pronto soccorso chiuso a Corigliano, Lirangi (Fdi): «S’intervenga, i calabresi meritano di più»

Il sindaco di Terranova da Sibari incalza Longo e La Regina: «Vogliamo risposte. A che punto sono i concorsi destinati alle assunzioni nella nostra sanità?»

80
di Francesca Lagoteta
31 agosto 2021
14:15
Luigi Lirangi
Luigi Lirangi

Il pronto soccorso dell'ospedale "Guido Compagna" di Corigliano Calabro resterà chiuso per qualche giorno per consentire la sanificazione del reparto a seguito della positività al Covid di un medico operante nel reparto. Fino alla riapertura del i pazienti dovranno recarsi nel pronto soccorso dell'ospedale di Rossano. Una notizia che ricade su una situazione già allarmante, dato che lo spoke di Corigliano-Rossano, in questo momento, è l’unico punto di riferimento Covid dell’intera provincia di Cosenza.

Sulla questione è intervenuto anche Luigi Lirangi, sindaco di Terranova da Sibari e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. «Erano stati assunti impegni importanti proprio per reperire quanto più personale possibile – sottolinea Lirangi in una nota – chiediamo, quindi, al commissario alla sanità calabrese Guido Longo e al commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, a che punto sono i concorsi destinati alle assunzioni nella nostra sanità, proprio per rafforzare il numero di medici e infermieri necessari a far fronte alle esigenze quotidiane dei nostri ospedali. È impossibile tenere una sanità in queste condizioni – prosegue Lirangi - dobbiamo intervenire immediatamente perché i cittadini calabresi meritano di più. Abbiamo necessità di concretezza e di rompere definitivamente con tutto quello che fino ad ora è stato fatto nella conduzione della sanità calabrese».


Una dichiarazione che va dritta al sodo quella del coordinatore provinciale bruzio di Fratelli d’Italia, che in maniera determinata vuole arrivare direttamente ai vertici della sanità calabrese: «Dobbiamo delle risposte – conclude il primo cittadino - a tutti quelli che adesso si ritrovano privi di un servizio essenziale come il pronto soccorso».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top