Reggio, al Gom manca personale: i reparti verranno accorpati per le ferie

VIDEO | A confermare l’estrema necessità di nuove unità è il dottor Vito Natale coordinatore della direzione sanitaria: «Tutte le richieste a distanza di oltre un anno non hanno avuto nessuna risposta»

87
di Elisa Barresi
8 luglio 2021
18:27

La stagione estiva è ormai iniziata e, mentre ovunque si organizzano vacanze e riposi, al Gom si tenta di sopravvivere a una carenza di personale che sta mandando al collasso l’intera struttura ormai allo stremo delle forze. A confermare l’estrema necessità di nuove unità è il dottor Vito Natale coordinatore della direzione sanitaria del Gom.

«Manca personale di vari livelli, dagli Oss agli infermieri fino al personale medico. Tutto questo ci porta a vedere una stagione estiva un po' triste per tutti perché nessuno di noi ha preso ferie negli ultimi due anni e questo rischia di essere il terzo. Abbiamo fatto delle richieste alla struttura commissariale regionale già l’anno scorso. Abbiamo messo in luce la carenza di circa 250 infermieri e 218 Oss ma di tutte queste richieste ancora oggi a distanza di oltre un anno non abbiamo ricevuto nessuna risposta».


Questa sarà la terza estate senza ferie per il personale del Gom, personale stremato dalla lotta al coronavirus e dalla corsa ai vaccini che oggi subiscono un inevitabile rallentamento proprio a causa delle ferie. E le mancate risposte da parte della regione ricadono sui pazienti che dovranno continuare ad attendere per interventi e visite.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top